Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 28.02.2023

Nuovo concetto di filiale, nuovi prodotti: ALDI SUISSE in evoluzione

ALDI SUISSE ha completato la graduale modernizzazione della propria rete di filiali. I locali di vendita risplendono di una nuova luce. Allo stesso tempo, il dettagliante svizzero ha ampliato il suo assortimento standard di 200 prodotti. Le novità si concentrano soprattutto sui settori BIO, regionalità, freschezza e Convenience.

COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 27.07.2023

 

Nuova esperienza di acquisto nelle filiali ALDI modernizzate

Due anni fa le prime filiali del commerciante al dettaglio svizzero ALDI SUISSE sono state convertite nel nuovo concetto di negozio. Inizia così il prossimo capitolo della sua storia di successo. Nella seconda metà del 2020 le prime 30 filiali della Svizzera orientale erano già state modernizzate. «I numerosi riscontri positivi ci hanno dimostrato che i nostri clienti sono entusiasti dell’ambiente moderno delle nuove filiali», ci svela Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. Oggi, due anni e mezzo dopo le prime ristrutturazioni, oltre 200 filiali ALDI SUISSE sono state modernizzate secondo il nuovo concetto. Le nuove filiali aperte negli ultimi due anni sono state inoltre create direttamente secondo il nuovo concetto di filiale. Anche tutte le sedi aperte in futuro verranno direttamente adattate a questo standard. Con la riapertura della filiale nel comune ticinese di Morbio Inferiore il 3 dicembre 2022, è stata per il momento conclusa la modernizzazione della rete di filiali in tutta la Svizzera.

Il nuovo concetto convince tra l’altro con una presentazione di alta qualità della merce. Entrando nella filiale, vi è disposta una selezione colorata di frutta e verdura fresca creando un’atmosfera da mercato. In tutta la filiale, scaffali e frigoriferi moderni e uniformi con illuminazione a LED a risparmio energetico garantiscono ancora più spazio e visibilità. Anche la zona casse ottimizzata con casse a vasca doppia contribuisce a un’esperienza di acquisto rilassata. Inoltre, in alcune filiali sono state installate le casse self-checkout o i sistemi «Scan&Go».

Più BIO, più freschezza e Convenience, più regionalità

Con il completamento della modernizzazione della rete di filiali, il dettagliante svizzero non solo crea un’atmosfera di acquisto sempre più attraente per i suoi clienti, ma completa anche il suo attuale assortimento standard. «Vogliamo soddisfare la crescente esigenza di maggiore freschezza, più BIO e più regionalità e abbiamo ampliato di conseguenza il nostro assortimento. Allo stesso tempo confermiamo ancora una volta la nostra promessa ai clienti: oltre alla migliore esperienza di acquisto, offriamo loro sempre anche il miglior prezzo sul mercato», afferma Meyer.

L'ampliamento dell’assortimento comprende ad esempio il nuovo marchio proprio BIO «retour aux sources», con il quale vengono offerti prodotti svizzeri BIO i cui standard vanno in parte ben oltre i label precedenti. Anche altre specialità regionali del nuovo marchio proprio SAVEURS SUISSES hanno recentemente trovato il loro posto negli scaffali ALDI. Anche i settori dei prodotti freschi e Convenience sono stati notevolmente ampliati, espandendo, ad esempio, la gamma di prodotti alternativi a base vegetale.

Download

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch