Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

 

Aiutiamo i bambini in tutto il mondo

In collaborazione con il Fondo per l’infanzia UNICEF, ALDI SUISSE desidera promuovere il diritto di tutti i bambini ad avere uno sviluppo sano e ricevere un’alimentazione adeguata. Dall’autunno 2017 ALDI SUISSE sostiene il programma di alimentazione dell’UNICEF «Sprinkles». Contemporaneamente dà il proprio contributo all’iniziativa di UNICEF e Liechtenstein «Comune amico dei bambini» in Svizzera. Vogliamo che i bambini in Svizzera crescano in un ambiente sano e stimolante, e che la loro voce venga ascoltata. Per questo, tramite un fondo, sosteniamo i comuni che si impegnano per ottenere il label di UNICEF e per organizzare workshop per bambini e adolescenti.

 

 

Aiuto per il Malawi
Dal 2020 ALDI SUISSE sostiene il programma UNICEF per la costruzione di pozzi in Malawi, nell’Africa sudorientale. La costruzione di sistemi di approvvigionamento idrico a energia solare migliorerà e garantirà l’acqua alle scuole del sud del Malawi.

Ad oggi, con l’aiuto di ALDI SUISSE, sono state installate in 4 scuole 4 pompe per l’acqua resilienti ai cambiamenti climatici che serviranno 9495 scolari e scolare, 151 insegnanti e 7190 abitanti. 10 persone sono state addestrate affinché si occupino della manutenzione e del funzionamento delle pompe. Questa iniziativa contribuisce a ridurre le malattie veicolate dall’acqua (come la dissenteria) tra gli scolari e gli abitanti dei paesi vicini. Anche le assenze da scuola dovute alla necessità di trasportare l’acqua o a malattia sono diminuite. Gli scolari e gli abitanti sono più sani e resilienti.

ALDI SUISSE contribuirà all’installazione di altre 3 pompe per l’acqua in 3 scuole che serviranno circa 12 000 persone. Il programma è iniziato nell’ottobre 2021.

Ci impegniamo così …