Maggiore trasparenza
Riteniamo importante che i prodotti tessili per l’abbigliamento e la casa che inseriamo regolarmente nelle nostre azioni promozionali settimanali, sempre diverse, siano fabbricati nel rispetto dell’ambiente e in modo sostenibile a livello sociale. Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare in futuro l’offerta di prodotti tessili sostenibili e rendere ancora più trasparente la catena di fornitura di ALDI SUISSE.
I nostri collaboratori della sezione Responsabilità aziendale (Corporate Responsibility, CR) collaborano strettamente con i nostri partner commerciali del settore tessile per applicare i requisiti di CR. Inoltre i nostri colleghi di Hong Kong e del Bangladesh controllano regolarmente le condizioni degli impianti di produzione direttamente in loco. Oltre ad un miglioramento delle condizioni di lavoro negli stabilimenti di produzione, ci interessa anche controllare altre fasi delle nostre catene di fornitura: dalla produzione del cotone alla filatura, passando per la tintura fino alla finitura dei tessili.
ALDI SUISSE non vende alcun prodotto in vera pelliccia. Dal 2015 siamo membri del «Fur Free Retailer Program». Il programma, promosso da importanti associazioni animaliste internazionali, ha lo scopo di rendere note le aziende che hanno deciso di non vendere alcun articolo in vera pelliccia.