La fase di prova è stata superata con successo
Un anno fa ALDI SUISSE ha lanciato a Zurigo la fase di prova per ALDI-now, il suo nuovo servizio di consegna di alimenti (Comunicato stampa riguardo il lancio). Finora il progetto è andato avanti con grande successo. Per questo motivo il dettagliante svizzero ha deciso di espandere ulterior- mente la sua offerta. Dalla metà di quest'anno il servizio di consegna a domicilio è disponibile nelle aree di Zurigo, Berna, Basilea, Ginevra, Lucerna, San Gallo e Winterthur. «Con ALDI-now ab- biamo l'offerta più vantaggiosa per un servizio online semplice e conveniente, che consente ai clienti di fare acquisti da noi, per così dire, restando comodamente sul divano», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. Anche i pagamenti sono più semplici. ALDI- now offre la possibilità di pagare in tutta semplicità tramite smartphone con TWINT.
Il servizio di consegna a domicilio sbarca in Romandia e Ticino
Nel mese di novembre il servizio di consegna si è ampliato ulteriormente in Romandia, e dall'ini- zio di dicembre in Ticino. Con l’aggiunta di Lugano e Losanna l'offerta nelle nove maggiori città della Svizzera viene così completata per quest'anno. I clienti possono informarsi sull’online shop riguardo agli NPA coperti da ALDI-now. Un'estensione a tutta la Svizzera dipende dall'ulteriore svolgimento della fase di prova; la risposta ad ALDI-now è molto positiva. Inoltre, finora si è regi- strato chiaramente che il servizio di consegna è particolarmente popolare nelle aree urbane. E per il prossimo anno l'offerta sarà ulteriormente ampliata nelle grandi città.
Gli articoli BIO sono in cima alle ordinazioni
Con ALDI-now la clientela può approfittare di un'ampia scelta dell'assortimento standard di ALDI SUISSE. I prezzi online corrispondono a quelli in filiale. Gli articoli ordinati vengono assemblati da collaboratori in filiali selezionate e consegnati da un corriere. Tra gli articoli più ordinati ci sono quelli BIO come cetrioli o limoni, frutta e verdura convenzionale come banane o zucchine e be- vande.