1 franco per ogni pane dell’anniversario
In occasione del decimo anniversario della partnership con Caritas Svizzera, ALDI SUISSE lancia un’originale raccolta fondi. Per ogni pane venduto con la cialda commestibile della partnership, il dettagliante dona 1 franco alla Caritas. «Ringraziamo di cuore Caritas per questa partnership di lunga durata e siamo entusiasti di portare avanti per tanti altri anni questa collaborazione basata sulla fiducia», sottolinea Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «Acquistando il pane, i nostri clienti aiutano molte persone in difficoltà.» Inoltre, la collaborazione è stata prolungata di tre anni. Con ciò ALDI SUISSE dà un forte contributo per il benessere della società. La promozione dell’anniversario avrà inizio il 1° novembre 2022 e l’iniziativa potrà essere sostenuta fino a esaurimento scorte.
Il partenariato festeggia il decimo anniversario
Caritas Svizzera e ALDI SUISSE sono uniti in una collaborazione da ben dieci anni, periodo in cui il dettagliante svizzero ha donato oltre 1 milione di franchi a favore del fondo Caritas per le famiglie colpite o minacciate da povertà in Svizzera. Ma non solo: sono state donate cinque tonnellate di articoli non alimentari, come ad esempio vestiti o libri, che sono stati inviati a persone bisognose di aiuto. «Un grande ringraziamento va a tutti i clienti di ALDI SUISSE che con l’acquisto del pane dell’anniversario contribuiscono ad aiutare le famiglie svantaggiate», afferma Peter Lack, Direttore di Caritas Svizzera. «Siamo entusiasti di continuare a collaborare con ALDI SUISSE ancora a lungo, per continuare a fare del bene insieme.»
Gioco e divertimento per bambini bisognosi
Grazie alle donazioni di ALDI SUISSE possono essere realizzati molti progetti di Caritas Svizzera. Un esempio tra molti è il sostegno ai bambini svantaggiati tramite gli ALDI Sportcamps. Spesso i bambini appartenenti a famiglie con un budget limitato non riescono ad accedere ai campi vacanze. È per questo che Caritas Svizzera e ALDI SUISSE, insieme, sostengono le famiglie più svantaggiate. Un totale di 80 bambini può divertirsi e giocare gratuitamente una settimana negli ALDI Sportcamps. In questo modo i due partner consentono ai bambini di trascorrere momenti spensierati e di stringere nuove amicizie.