A partire da lunedì 10 febbraio 2025, gli apprendisti di ALDI SUISSE gestiranno la filiale di Massagno in via Val Gersa 4. A differenza degli anni passati, ora sono responsabili del buon funzionamento della filiale per due settimane invece che per una. Organizzano autonomamente tutte le attività, dall'ordine della merce alla pianificazione del personale, fino al servizio di cassa. La gestione della filiale è il momento culminante della formazione presso ALDI SUISSE per gli apprendisti dell'ultimo anno. «Durante questo periodo speciale, i nostri apprendisti si assumono molte responsabilità. Questa esperienza unica e stimolante offre loro l'opportunità di migliorarsi e affinare le proprie capacità in condizioni reali», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Promozione mirata dei giovani talenti ALDI con la «Filiale di apprendisti».
Le «Filiali degli apprendisti» sono parte integrante della promozione dei giovani talenti da parte di ALDI SUISSE. Servono come preparazione ottimale per l'esame finale e per la vita professionale successiva. Allo stesso tempo, il dettagliante vuole dimostrare il proprio apprezzamento per gli apprendisti e aumentare l'attrattiva dell’apprendistato. Per consentire ai futuri professionisti di avere una visione ancora più approfondita dell'organizzazione generale delle attività di filiale, quest'anno la durata del progetto sarà estesa a due settimane. Nel corso di corsi preparatori intensivi, gli apprendisti hanno familiarizzato con i vari ruoli e i relativi compiti e si sono suddivisi autonomamente le responsabilità. Le nuove leve sono supportate da due capiprogetto. Quest'anno, 64 apprendisti provenienti da tutta la Svizzera fanno parte della «Filiale degli apprendisti».
Gli apprendisti gestiscono cinque filiali ALDI rispettivamente per due settimane
Tra fine gennaio e inizio marzo, gli apprendisti passeranno due settimane a gestire un totale di cinque filiali ALDI SUISSE in Svizzera. Le «Filiali degli apprendisti» 2025 si svolgeranno a Payerne (27.01.-08.02.), Romanshorn (27.01.-08.02.), Massagno (10.02.-22.02.), Wallisellen Glattzentrum (10.02.-22.02.) e Oberentfelden (24.02.-08.03.).
Apprendistato da ALDI SUISSE
Gli studenti interessati a un apprendistato come impiegati nel settore del commercio al dettaglio possono farsi un'idea del programma di formazione nelle «Filiali degli apprendisti». ALDI SUISSE, infatti, ha ancora posti di apprendistato disponibili in alcune regioni per il prossimo anno di apprendistato.
Gli apprendisti di ALDI SUISSE beneficiano di numerosi vantaggi. Tra questi, sei settimane di ferie, materiale scolastico pagato, un abbonamento mobile gratuito con ALDI SUISSE Mobile e lo stipendio più alto del settore per gli apprendisti. Ulteriori informazioni sulla formazione sono disponibili online all'indirizzo: Apprendistato da ALDI SUISSE