Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 15.01.2025

Nel 2026 ALDI SUISSE apre la sua prima filiale alla stazione ferroviaria di Basilea

Nell'estate del 2026 ALDI SUISSE aprirà la sua prima filiale permanente alla stazione di Basilea. La filiale di piccolo formato, del rivenditore svizzero è pensata per le esigenze dei pendolari e sarà aperta 365 giorni all'anno.

 

Si tratta di un grande passo per ALDI SUISSE Il rivenditore svizzero aprirà la sua prima filiale permanente* nella più grande stazione di confine d'Europa, avvicinandosi ancora di più alla propria clientela. A partire dall'estate 2026, la filiale ALDI consentirà ai pendolari di rifornirsi alla stazione di Basilea FFS 365 giorni all'anno, dalla mattina presto alla sera tardi, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Investimenti per una maggiore varietà nella stazione ferroviaria di Basilea FFS

ALDI SUISSE si è assicurata la posizione esclusiva sulla passerella della stazione nel corso di una procedura di invito organizzata dalle FFS. Fabian Wengeler, responsabile del settore Utilizzo e Acquisizione delle FFS, è molto soddisfatto della nuova partnership a lungo termine con ALDI SUISSE: «Vogliamo offrire alla clientela varietà e diversità nelle nostre stazioni, combinando nomi affermati con fornitori locali e nuovi prodotti. Il nuovo concetto di alta frequenza di ALDI SUISSE è perfettamente adatto a tale obiettivo». Con circa 140'000 viaggiatori al giorno, la stazione di Basilea FFS è una delle più frequentate della Svizzera. ALDI SUISSE sta investendo circa un milione di franchi svizzeri nella costruzione del concetto di filiale appositamente sviluppato per questo luogo.

Freschezza, regionalità e convenienza al centro

La filiale in progetto si concentrerà su acquisti veloci e semplici per i pendolari, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Per questo viene offerto un assortimento accuratamente selezionato di prodotti ALDI, compresi quelli regionali e biologici del marchio proprio «retour aux sources», nonché articoli Convenience particolarmente freschi. «Siamo entusiasti di poter presto offrire agli abitanti e ai viaggiatori di Basilea una nuova esperienza d’acquisto e semplificare la loro vita quotidiana. Non vediamo l’ora di lavorare con le FFS, e vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti per la fiducia riposta in noi.», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

*Dal 2019 al 2021, ALDI SUISSE ha già gestito una filiale presso la stazione ferroviaria di Losanna. Tuttavia, tale luogo era provvisorio.

Didascalia:
Vanessa Senn, Managing Director Real Estate ALDI SUISSE, e Fabian Wengeler, responsabile Utilizzo e acquisizione FFS, dopo la firma del contratto alla stazione FFS di Basilea.

Downloads

 

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch