Si tratta di un grande passo per ALDI SUISSE Il rivenditore svizzero aprirà la sua prima filiale permanente* nella più grande stazione di confine d'Europa, avvicinandosi ancora di più alla propria clientela. A partire dall'estate 2026, la filiale ALDI consentirà ai pendolari di rifornirsi alla stazione di Basilea FFS 365 giorni all'anno, dalla mattina presto alla sera tardi, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Investimenti per una maggiore varietà nella stazione ferroviaria di Basilea FFS
ALDI SUISSE si è assicurata la posizione esclusiva sulla passerella della stazione nel corso di una procedura di invito organizzata dalle FFS. Fabian Wengeler, responsabile del settore Utilizzo e Acquisizione delle FFS, è molto soddisfatto della nuova partnership a lungo termine con ALDI SUISSE: «Vogliamo offrire alla clientela varietà e diversità nelle nostre stazioni, combinando nomi affermati con fornitori locali e nuovi prodotti. Il nuovo concetto di alta frequenza di ALDI SUISSE è perfettamente adatto a tale obiettivo». Con circa 140'000 viaggiatori al giorno, la stazione di Basilea FFS è una delle più frequentate della Svizzera. ALDI SUISSE sta investendo circa un milione di franchi svizzeri nella costruzione del concetto di filiale appositamente sviluppato per questo luogo.
Freschezza, regionalità e convenienza al centro
La filiale in progetto si concentrerà su acquisti veloci e semplici per i pendolari, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Per questo viene offerto un assortimento accuratamente selezionato di prodotti ALDI, compresi quelli regionali e biologici del marchio proprio «retour aux sources», nonché articoli Convenience particolarmente freschi. «Siamo entusiasti di poter presto offrire agli abitanti e ai viaggiatori di Basilea una nuova esperienza d’acquisto e semplificare la loro vita quotidiana. Non vediamo l’ora di lavorare con le FFS, e vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti per la fiducia riposta in noi.», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
*Dal 2019 al 2021, ALDI SUISSE ha già gestito una filiale presso la stazione ferroviaria di Losanna. Tuttavia, tale luogo era provvisorio.
Didascalia:
Vanessa Senn, Managing Director Real Estate ALDI SUISSE, e Fabian Wengeler, responsabile Utilizzo e acquisizione FFS, dopo la firma del contratto alla stazione FFS di Basilea.