Il Lean and Green Award 2023 lo riconferma: ALDI SUISSE si impegna costantemente per ridurre le proprie emissioni. Negli ultimi anni, il dettagliante è riuscito a raggiungere questo obiettivo nel campo della logistica e dei trasporti grazie anche a costanti ottimizzazioni dei tragitti, meno viaggi a vuoto e formazioni mirate ai conducenti. «Siamo molto felici di aver vinto questo premio, e ci incoraggia molto sapere di essere sulla strada giusta per la riduzione delle emissioni», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Sostenibilità al di là dell’assortimento
L’ambiente sta molto a cuore ad ALDI SUISSE. L’attenzione per la sostenibilità e la responsabilità ambientale non riguardano dunque soltanto l’assortimento. «Vogliamo offrire una spesa senza compromessi. Per farlo, oltre ad articoli prodotti in maniera sostenibile, è necessario garantire la sostenibilità lungo l’intera catena di fornitura», sottolinea Meyer.
Con il «Lean & Green» award 2023, ALDI SUISSE si pone ulteriori ambiziosi obiettivi per la riduzione di CO2. Concretamente, il dettagliante si impegna a ridurre del 20% (rispetto al 2018) le emissioni nella logistica e nei trasporti entro la fine del 2024.