Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

 COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 24.09.2024

Apertura della prima stazione di ricarica rapida GOFAST presso ALDI SUISSE

ALDI SUISSE e il pioniere svizzero della ricarica rapida GOFAST apriranno la prima stazione di ricarica rapida elettrica a Wil SG il 26 settembre 2024. Questo segna l’inizio di un’espansione a livello nazionale della rete di stazioni di ricarica rapida per auto elettriche in circa 150 filiali ALDI in tutta la Svizzera.

 

Il 26 settembre 2024, in ambito dell’apertura della nuova filiale di Obere Bahnhofstrasse 19 a Wil, ALDI SUISSE, in collaborazione con GOFAST, metterà in funzione la prima stazione di ricarica rapida in una filiale ALDI. La clientela del dettagliante svizzero da ora può ricaricare facilmente la propria auto elettrica in pochissimo tempo mentre fa la spesa.

Rifornimento di elettricità verde svizzera presso quattro stazioni di ricarica

La nuova stazione di ricarica rapida con quattro posti offre una capacità di ricarica fino a 300 kilowatt per stazione di ricarica. Ciò significa che l’auto elettrica può raggiungere un’autonomia di 200 chilometri in soli dieci minuti. Si rifornisce esclusivamente elettricità verde svizzera. Il pagamento viene effettuato con carta di credito, ma anche con le più comuni carte o app di fornitori di servizi di mobilità elettrica. Dal 26 settembre alla fine di ottobre, in occasione dell'inaugurazione, GOFAST offre un prezzo speciale di 49 centesimi per kilowattora presso la sede di Wil.

 Ampliamento dell’infrastruttura di ricarica rapida per le auto elettriche

La stazione di ricarica rapida di Wil, San Gallo, è l'inizio di un progetto ampio. Nei prossimi anni, ALDI SUISSE e GOFAST installeranno stazioni di ricarica rapida in circa 150 filiali in Svizzera. L’espansione a livello nazionale di questa infrastruttura avverrà in diverse fasi di costruzione e dovrebbe facilitare il passaggio della clientela alla mobilità elettrica. L’entrata in funzione di altre stazioni è prevista per il 2024, mentre il lancio principale è previsto per il 2025 e il 2026.

Contribuire a un futuro più verde

Con l’ampliamento dell'infrastruttura di ricarica, i partner inviano un forte segnale congiunto a favore di soluzioni di mobilità ecologiche e orientate al futuro. «Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un’esperienza di acquisto ancora più attraente e, allo stesso tempo, di dare un importante contributo per un futuro più verde», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. Domenic Lanz, CEO di GOFAST, sottolinea anche l’importanza dell’ubicazione della prima stazione di ricarica rapida di ALDI SUISSE: «La posizione nel centro di Wil è un passo importante verso l’espansione dell’infrastruttura di ricarica nelle aree urbane».

Downloads

 

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch