Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Da oggi gli apprendisti gestiscono la filiale ALDI SUISSE di Berna
Il contenuto in breve
Gli apprendisti dell’ultimo anno gestiscono la filiale ALDI SUISSE di Berna per una settimana
Il progetto «Filiale degli Apprendisti» è parte integrante del programma di promozione dei giovani di ALDI SUISSE nell’ambito del commercio al dettaglio
Le filiali degli apprendisti si ripetono infatti già per la nona volta
Da lunedì 31 gennaio fino al 5 febbraio gli apprendisti di ALDI SUISSE all’ultimo anno gestiranno la filiale in Murtenstrasse 143 a Berna. Nel quadro del progetto «Filiale degli Apprendisti», gli apprendisti si assumono la responsabilità e svolgono autonomamente tutti i compiti quotidiani della filiale: dalle operazioni di cassa alle attività della Gerenza di filiale. Durante questa settimana le nostre nuove leve della regione di Berna, ovvero gli apprendisti che diventeranno un giorno assistenti e impiegati del commercio al dettaglio, sono liete di dare il benvenuto ai clienti bernesi.
Il progetto è ormai giunto alla sua nona edizione
Da oggi e per una settimana i giovani apprendisti di ALDI SUISSE della regione di Berna avranno la responsabilità di garantire il corretto e buon funzionamento della filiale in Murtenstrasse a Berna. Per questi giovani adulti all’ultimo anno di apprendistato si tratta di una sfida importante rispetto alle attività lavorative quotidiane e rappresenta il perfetto banco di prova in vista della conclusione del loro percorso di qualificazione in estate. La capacità di assumersi delle responsabilità è infatti al centro del concetto di formazione di ALDI SUISSE. Le Filiali degli Apprendisti sono parte integrante del programma di promozione dei giovani di ALDI SUISSE nell’ambito del commercio al dettaglio. Il progetto si ripete già per la nona volta. «Con questo progetto, gli apprendisti si assumono una grande responsabilità già da molto giovani. Grazie a questa fantastica e stimolante esperienza, gli apprendisti hanno l’opportunità di crescere insieme», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Spirito di squadra e attitudine gestionale
Grazie al progetto annuale «Filiale degli Apprendisti», i gerenti di domani imparano ad organizzarsi per garantire l’ottimale gestione di una filiale, occupandosi delle ordinazioni, della pianificazione del personale fino allo svolgimento del servizio alla cassa. Durante intensivi corsi di preparazione gli apprendisti hanno preso confidenza con i vari ruoli e le relative mansioni da svolgere, suddividendosi fra loro i vari ambiti di competenza. Gli apprendisti non sono però abbandonati a loro stessi durante la settimana del progetto. I gerenti delle filiali degli apprendisti sono infatti al loro fianco, pronti a dare consigli e fornire assistenza. Le procedure di lavoro che si celano dietro il buon funzionamento di una filiale sono infatti complesse e le richieste dei clienti diversificate.
Altre Filiali degli Apprendisti a Wetzikon, Altstätten, Châtillens e Küssnacht am Rigi
Tra fine gennaio e fine febbraio, saranno cinque le filiali ALDI SUISSE gestite dagli apprendisti per una settimana. Anche gli apprendisti di Wetzikon prenderanno le redini della filiale il 31 gennaio. Mentre il 7 febbraio seguono le filiali di Altstätten, Küssnacht am Rigi e Châtillens. Gli studenti interessati ad un apprendistato come collaboratori nel settore del commercio al dettaglio sono calorosamente invitati a visitare una delle filiali menzionate nelle settimane in oggetto per farsi un’idea: in molte regioni ci sono infatti ancora posti liberi per il prossimo anno d’apprendistato.
Ufficio stampa ALDI SUISSE Niederstettenstrasse 3 9536 Schwarzenbach Tel: +41 71 980 20 10 | media(at)aldi-suisse.ch | ALDI SUISSE AG - Ufficio stampa
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.
{{modal_title}}