Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Le baby bacon bombs sono una vera esplosione di sapori per grandi e piccini. La combinazione di carne trita, mozzarella e pancetta farà breccia nel cuore di tutti gli amanti della griglia. Un piacere pieno di gusto! Fidati, provaci anche tu.
Vedi descrizione dettagliata sotto
Preparazione
30 min
Tempo di cottura
20 min
Tempo complessivo
50 min
Mezzo
Medio
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per 6 polpettine
Per la marinata:
1 pezzo spicchio d’aglio
3 CC di miele
1 Cc di paprica in polvere
2 CC di salsa di soia
4 CC di bourbon whiskey
un po' pepe macinato fresco
Per 6 polpettine:
0,5 porro di prezzemolo
1 pezzo cipolla rossa
500 g carne macinata di manzo
12 pezzo pomodori secchi
6 Pallina mozzarelle di bufala campana DOP da 25 g l’una
Per preparare la marinata, pelare l’aglio, grattugiarlo finemente e mischiarlo agli altri ingredienti.
Vorbereitung:
Tagliare finemente il prezzemolo, le cipolle e i pomodori secchi.
Mischiare gli ingredienti indicati al passaggio 2 alla carne trita di manzo. Insaporire il preparato con sale, pepe e peperoncino macinato fresco. Non esagerare con il sale, perché poi andrà aggiunta la pancetta.
Dividere la carne in 6 porzioni e appiattirle con le mani. Mettere una mozzarella al centro e richiudere le polpette di modo che la mozzarella non sia più visibile. Avvolgere quindi ogni polpetta con tre fette di pancetta.
Infilare le polpettine su due spiedini e guarnire a piacere con olive e cipolle rosse.
Preparazione:
Grigliare a fuoco indiretto a circa 160 °C per 10 minuti. Spennellare più volte con la marinata e cuocere per altri 5-10 minuti.
Tip
Per girare tutta la carne in una volta sola, meglio usare due spiedini anziché uno.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.