Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Basta coi pomodori! Se avete voglia di qualcosa di nuovo, preparate il ketchup con i mirtilli! Per dare una nota piccante potete utilizzare peperoncino, timo e altre spezie. Il vostro ketchup sarà perfetto per accompagnare non solo la carne alla griglia, ma anche selvaggina e formaggi. I mirtilli potete comprarli oppure raccoglierli da soli. Crescono da giugno a settembre e si trovano in montagna, ma anche in boschi e brughiere.
Vedi descrizione dettagliata sotto
Preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min
Tempo complessivo
45 min
Semplicemente
Semplice
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Lavare i mirtilli e cuocerli insieme allo zucchero mescolando di tanto in tanto. Aggiungere il peperoncino fresco, le foglie di timo tritate, le spezie e il concentrato di pomodoro. Mischiare tutto accuratamente e lasciar cuocere il composto a fuoco lento per circa 30 minuti. La consistenza deve essere densa.
Ridurre quindi il ketchup in purea e versarlo in un vasetto di vetro pulito.
Tip
I mirtilli non sono solo deliziosi, ma anche ottimi per la salute. Contengono antociani, che hanno un effetto antinfiammatorio e conferiscono alle bacche il caratteristico colore blu. Inoltre sono ricchi di vitamine C ed E.
Con queste portentose bacche si possono preparare tantissime altre pietanze oltre al ketchup: milk-shake super salutari, muffin, marmellate e dessert. I mirtilli sono anche ottimi aggiunti al müesli, per iniziare la giornata con la giusta carica di energia.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.