Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Il sale alle erbe è facilissimo e super veloce da preparare. Si possono usare le erbe fresche oppure quelle essiccate. Con le erbe fresche, quando si mischia il sale assume un bellissimo color verde. Con quelle essiccate, invece, sia il colore che l’aroma saranno meno intensi. Il sale funge da conservante per le erbe aromatiche. In un barattolo ben chiuso, il sale aromatizzato si conserva anche diversi mesi.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Lavare le erbe aromatiche fresche e rimuovere le foglie dai rametti. Quindi tritarle finemente o pestarle in un mortaio. Mischiarle al sale. Se si utilizzano le erbe fresche, preriscaldare il forno a 150°C e spegnerlo non appena raggiunge la temperatura desiderata. Distribuire il sale su una teglia e lasciarlo seccare in forno per circa 20 minuti, tenendo lo sportello leggermente aperto. Far raffreddare il sale aromatizzato, dopodiché versarlo nei vasetti e chiuderli bene. Più a lungo si conserva il sale, maggiore sarà l’aroma. È quindi bene aspettare un paio di giorni prima di usarlo.
Che profumo... Già solo aprendo i vasetti si entra in un mondo di aromi, provalo anche tu!
Tip
Puoi aromatizzare il sale con tantissimi altri ingredienti, come il peperoncino o il pepe. Sperimentare è la chiave!
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.