Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per 4 Persone
In base alle esigenze: 1 di brodo di carne (dadi Knorr, CH)
5 rametti rametti di prezzemolo fresco
1,5 kg di patate resistenti alla cottura (Nature Suisse Bio)
Cuocere le patate non sbucciate in acqua bollente (preferibilmente il giorno prima), quando sono morbide scolarle e metterle in frigorifero durante la notte.
Pelare le patate e grattugiarle con una grattugia grossa, quindi salarle. Rosolare per 5 minuti in una padella antiaderente con dell’olio caldo, girandole di tanto in tanto. Premere leggermente il rösti sui lati e formare una specie di torta. Rosolare circa 15 minuti fino a doratura. Per girare il rösti si può farlo saltare oppure si può utilizzare un piatto. Aggiungere ancora un po’ d’olio in padella e rosolare il rösti dall’altro lato per circa 10-15 minuti. Nel frattempo cuocere lo sminuzzato di vitello in una padella molto calda con un po’ d’olio, avendo cura di lasciare la carne cruda all’interno. Posare la carne su un piatto. Pelare le cipolle e tagliarle a dadini. Stufarle in una padella con olio caldo. Pulire gli champignon e tagliarli a fette di uguale spessore, quindi aggiungerli alle cipolle e continuare a cuocere il tutto. Sfumare con il vino bianco e lasciar sobbollire brevemente. Aggiungere la panna e insaporire con sale e pepe. Se necessario aggiungere un po’ di brodo di carne. Far cuocere lo sminuzzato di vitello insieme alla salsa per gli ultimi 2 - 3 minuti. Lavare, asciugare e tritare finemente il prezzemolo e cospargerlo sullo sminuzzato. Servire subito. Buon appetito!
Tip
Se proprio non hai tempo, puoi usare il nostro praticissimo rösti in busta. Basta prepararlo seguendo le istruzioni!
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.