Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per 6 persone
85 g di burro BIO retour aux sources
un po' di zucchero cristallino BIO NATURA per i bicchieri
Imburrare i 6 bicchieri e cospargerli di zucchero cristallino.
Separare con cura gli albumi dai tuorli. Montare gli albumi con una presa di sale. Aggiungere poco alla volta lo zucchero di canna e continuare a montare finché non si ottiene un composto compatto, lucido e fermo.
Rompere il cioccolato a pezzettini e aggiungerlo al burro in una ciotola. Mettere la ciotola a bagnomaria e lasciar sciogliere il tutto. Mescolare il cioccolato per amalgamarlo, quindi aggiungere i tuorli uno dopo l'altro e infine il cacao in polvere.
Preriscaldare il forno a 180 °C.
Mescolare nuvamente la crema al cioccolato, aggiungere un terzo degli albumi montati a neve e mischiare il tutto con una frusta. Aggiungere il resto degli albumi e incorporarli con una spatola. Versare 60 g di composto per ogni bicchiere e collocarli su una teglia.
Infornare i bicchieri sul ripiano centrale per circa 9 - 10 minuti, l'interno deve essere ancora liquido. Il tempo di cottura varia a seconda delle dimensioni e della forma degli stampini/dei bicchieri. Rimuovere dal forno e servire subito. Come abbinamento è perfetta una pallina di gelato a scelta!
Tip
al posto dei bicchieri si possono utilizzare anche tazze o stampini resistenti al calore. I bicchieri con il dessert ancora crudo possono essere conservati in frigorifero per diverse ore. Bisognerà poi prolungare la cottura in forno di circa 2 minuti.Se il composto di burro, uova e cioccolato dovesse coagularsi, basta continuare a mescolare. Una volta aggiunti gli albumi montati tornerà ad essere cremoso e spumoso.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.