Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA  |  Schwarzenbach, 24.10.2023

ALDI SUISSE: 18 anni di qualità top al miglior prezzo

Il 27 ottobre 2023 ALDI SUISSE compie 18 anni. Da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato 18 anni fa, il dettagliante svizzero ha dimostrato il proprio valore ogni giorno: la qualità può essere anche economica. Grazie a questa filosofia, l’azienda si è affermata tra le consumatrici e i consumatori svizzeri come uno dei dettaglianti principali. Le quote di mercato sono in costante aumento.

 

18 anni fa ALDI SUISSE ha aperto le sue prime quattro filiali, portando la filosofia ALDI nel Paese. Al lancio, avvenuto il 27 ottobre 2005, la «Qualità top al miglior prezzo» ha rappresentato una novità per le consumatrici e i consumatori svizzeri. 18 anni dopo, ALDI SUISSE è presente in tutta la Svizzera con le proprie filiali ed è diventata un punto di riferimento nel commercio al dettaglio locale.

L'interesse è in costante aumento e le quote di mercato sono in crescita

ALDI SUISSE si è affermata in un mercato altamente competitivo e crea una sana concorrenza. L’interesse per il dettagliante è in costante aumento e le quote di mercato sono in crescita. Perché le persone in Svizzera se ne sono accorte da tempo: fare la spesa da ALDI SUISSE conviene. «La nostra offerta è imbattibile. In tutta la Svizzera, la clientela beneficia della nostra qualità top al miglior prezzo», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Pionieri nei prezzi, nel BIO e nelle condizioni di lavoro

Da 18 anni, il dettagliante rende accessibili a tutti prodotti di alta qualità. Ciò è possibile grazie a processi snelli e a una gamma limitata di prodotti. Meyer dice: «È nel nostro DNA essere i primi ad abbassare i prezzi. Ma siamo pionieri anche in altri settori»; con il marchio proprio «retour aux sources», introdotto nel 2022, ALDI SUISSE offre il più alto standard BIO in Svizzera e contribuisce costantemente allo sviluppo dell’agricoltura biologica svizzera. L’azienda paga anche il salario minimo più alto del settore e offre pari opportunità e pari retribuzione a tutti i collaboratori fin dal primo giorno.

«Anche in futuro continueremo a impegnarci per la sede svizzera»

Va da sé che il dettagliante svizzero si impegna per la sede svizzera e per i produttori svizzeri. In qualità di partner per la freschezza della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, ALDI SUISSE sostiene anche i giovani talenti dello sport in Svizzera. Ma l’impegno si riflette anche nell’assortimento. Con il marchio proprio «Saveurs Suisses», rende accessibili le specialità regionali in tutta la Svizzera. Guardando al futuro, Meyer spiega: «In futuro continueremo a impegnarci per la nostra clientela, i nostri partner e i nostri collaboratori in tutta la Svizzera. Siamo convinti di poter aumentare ulteriormente l’interesse nei confronti di ALDI SUISSE e continuare la nostra crescita sostenibile.» La promessa rimane: ALDI SUISSE garantisce la migliore qualità al miglior prezzo.

Pietre miliari di ALDI SUISSE
 
• 2005: ALDI SUISSE inaugura le prime quattro filiali.
• 2006: ALDI SUISSE TOURS riceve le prime prenotazioni di viaggio.
• 2007: ALDI SUISSE MOBILE fa il proprio ingresso sul mercato della telefonia mobile.
• 2008: ALDI SUISSE inaugura il proprio centro di distribuzione e logistica a Domdidier FR.
• 2009: La filiale n° 100 di ALDI SUISSE apre i battenti. Apertura della duecentesima filiale di ALDI SUISSE.
• 2012: ALDI SUISSE sposta la propria Sede Centrale a Schwarzenbach SG.
• 2012: ALDI SUISSE apre il proprio centro di distribuzione e logistica a Schwarzenbach SG.
• 2013: La nuova «Panetteria» offre pane e prodotti da forno freschi.
• 2014: ALDI SUISSE introduce il marchio proprio «Nature Suisse Bio».
• 2015: Con «Oggi per domani» ALDI SUISSE sottolinea il proprio impegno in materia di sostenibilità.
• 2016: ALDI SUISSE apre il proprio centro di distribuzione e logistica a Perlen LU.
• 2019: La 200a. Apertura della duecentesima filiale di ALDI SUISSE.
• 2020: ALDI SUISSE produce energia pulita sui tetti delle proprie filiali.
• 2021: Diviene operativo il servizio di consegna online ALDI-now.
• 2022: Con «retour aux sources» ALDI SUISSE introduce nuovi standard per il BIO.
• 2022: «Saveurs Suisses» porta le specialità regionali in tutta la Svizzera.
• 2023: ALDI SUISSE elimina dai propri scaffali frutta e verdura importate via aereo.
• 2023: ALDI SUISSE conclude la modernizzazione della propria rete di filiali.

Download

 

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch