ALDI SUISSE abbassa i prezzi della carne fresca con una campagna su larga scala. Che sia manzo, pollame, maiale o agnello: ora i consumatori possono acquistare carne fresca a un prezzo fino al 36% più conveniente, su base permanente. Chi acquista carne fresca presso ALDI SUISSE non deve più orientarsi su promozioni limitate nel tempo o fare snervanti viaggi per comprarla all’estero.
La carne svizzera non deve essere un lusso
Con questa campagna, ALDI SUISSE s’impegna affinché le famiglie svizzere con un budget limitato non debbano più fare a meno della carne fresca in futuro. La filosofia dell’azienda è infatti quella di rendere i prodotti di alta qualità alla portata di tutti. «Non imponiamo ai clienti cosa comprare, tramite le nostre promozioni», afferma Meyer. L’obiettivo a lungo termine del dettagliante svizzero è quello di aumentare ulteriormente la percentuale di carne di qualità IP-Suisse e BIO nel proprio assortimento. ALDI SUISSE offre già in esclusiva carne proveniente da allevamenti senza antibiotici con il proprio marchio BIO «retour aux sources». Un estratto dell’assortimento a prezzi ridotti di carne fresca illustra il significativo abbassamento dei prezzi:
- Carne macinata di manzo 500g, CHF 5.99 invece di CHF 7.95
- Sovracoscia di pollo al naturale 1kg, CHF 5.49 invece di CHF 8.49
- Macinato di manzo BIO da allevamento al pascolo 350g, CHF 6.99 invece di CHF 7.99
- Filetto di manzo Black Angus per 100g, CHF 5.49 invece di CHF 6.99
- Entrecôte di manzo per 100g, CHF 3.99 invece di CHF 4.99
- Medaglioni di petto di pollo 300g, CHF 5.99 invece di CHF 6.99
- Filetto di maiale per 100 g, CHF 2.99 invece di CHF 3.99
Prezzi convenienti grazie a processi efficienti
L’offensiva dei prezzi non ha alcun impatto sui prezzi dei produttori. I fornitori di ALDI SUISSE riceveranno lo stesso prezzo di prima per i loro prodotti. Questo è possibile solo grazie al principio ALDI: un assortimento di prodotti concentrato, strutture snelle e un’ottimizzazione dei processi continua. «Grazie all’ottimizzazione dei nostri processi efficienti, possiamo trasferire i vantaggi di prezzo direttamente alla nostra clientela», afferma Meyer. Con le riduzioni di prezzo, ALDI SUISSE intende rafforzare la piazza economica svizzera in relazione al turismo della spesa e il potere d'acquisto della propria clientela, compresa quella nuova. In questo modo, l’azienda adempie alla sua responsabilità sociale di rendere gli alimenti di qualità accessibili a tutti.