Una nuova partnership per ancora più innovazioni sostenibili
ALDI SUISSE è il primo dettagliante svizzero a diventare membro di Swiss Food & Nutrition Valley, un’organizzazione attiva in tutto il Paese che può contare su diversi stimati membri da settori come economia, formazione e ricerca, nonché da diverse istituzioni. Il suo obiettivo è affrontare le sfide globali, legate ai nostri sistemi alimentari, tramite collaborazioni e innovazioni. ALDI SUISSE si impegna quindi per una maggiore sostenibilità lungo la catena di fornitura, e amplia il proprio impegno volto alla promozione di innovazioni nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. Il dettagliante svizzero ha preso questa importante decisione poiché l’azienda vede proprio in questo settore un enorme potenziale per un maggior numero di soluzioni basate sulla scienza e sulla tecnologia, più innovazione e quindi un futuro più sostenibile per tutti.
«Un’alimentazione sana e sostenibile è un aspetto essenziale delle nostre vite. Pertanto, l’agricoltura e i generi alimentari riguardano proprio tutti. C’è ancora un enorme potenziale. Siamo quindi lieti di essere il primo dettagliante svizzero a entrare a far parte dell’ampio network di Swiss Food & Nutrition Valley e di poter scoprire, promuovere e sostenere geniali innovazioni in campo agricolo e alimentare», queste le parole di Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
I grandi distributori come figure chiave per un’industria alimentare sostenibile
I grandi distributori giocano un ruolo essenziale per la creazione di un’industria alimentare sostenibile. Con il proprio impegno insieme a Swiss Food & Nutrition Valley, ALDI SUISSE dà quindi un importante contribuito: strutturare il proprio settore in maniera sostenibile per il futuro.
Christina Senn-Jakobsen, Managing Director di Swiss Food & Nutrition Valley aggiunge: «Sono i grandi distributori a decidere quali prodotti finiscono sulle nostre tavole. Strutturano le catene di fornitura dal produttore fino al consumatore. E fanno sì che per il consumatore sia più semplice compiere scelte più salutari e sostenibili. Siamo quindi lieti di dare il benvenuto ad ALDI SUISSE nella famiglia SFNV e di poter sviluppare insieme nuovi programmi volti a promuovere innovazioni mirate.»