«Il nostro impegno a livello sociale è da tempo parte integrante della nostra iniziativa per la sostenibilità "Oggi per domani". Siamo molto lieti di aver trovato in Soccorso d’inverno un nuovo partner con cui impegnarci maggiormente a sostegno delle persone colpite dalla povertà. Insieme, infatti, otteniamo più risultati», queste le parole di Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE, in merito alla nuova cooperazione.
Negli anni, il progetto «Aiuto alimentare» di Soccorso d’inverno è stato ampliato sempre più. Soltanto nel 2020, l’organizzazione non-profit ha donato buoni acquisto alimentari per un valore pari a oltre 1 milione di CHF alle persone in Svizzera colpite da una povertà troppo spesso invisibile. Adesso anche ALDI SUISSE sostiene questo progetto. ALDI SUISSE offre a Soccorso d’inverno Svizzera dei buoni acquisto che verranno distribuiti alle famiglie e alle persone in difficoltà. Per ogni franco speso per i buoni acquisto alimentari, il dettagliante dona inoltre 15 centesimi a Soccorso d’inverno. Nel complesso, ALDI SUISSE dona quindi un contributo di 15'000.- franchi all’organizzazione caritativa.
«In questi anni caratterizzati dalla pandemia, in Svizzera ci sono sempre più persone che vivono ai confini della povertà. Abbiamo notato che la domanda già elevata di buoni acquisto alimentari ha subito un’impennata. Per questo motivo siamo ancora più entusiasti della cooperazione con ALDI SUISSE, che ci permette di aiutare un numero ancora maggiore di persone in difficoltà», dichiara Thierry Carrel, presidente di Soccorso d’inverno Svizzera.