Modifica dell’ordinazione Concludi la modifica

Aggiunto al carrello

COMUNICATO STAMPA   |  Schwarzenbach, 01.05.2024

ALDI SUISSE mantiene le promesse: oltre 100 prodotti «Saveurs Suisses» sugli scaffali

ALDI SUISSE fa il punto della situazione: a un anno e mezzo dal lancio del proprio marchio di prodotti regionali «Saveurs Suisses», l’offerta è triplicata. Ampliando l’assortimento regionale, il dettagliante svizzero sottolinea il proprio impegno nella promozione dei produttori locali.

 

Nell’ottobre 2022, ALDI SUISSE ha lanciato il proprio marchio di prodotti regionali «Saveurs Suisses» con i primi 36 articoli. Ora il dettagliante svizzero offre un numero di prodotti tre volte superiore, per un totale di 102. In questo modo mantiene la promessa di includere almeno 100 prodotti regionali nel proprio assortimento. Le specialità regionali comprendono ravioli, gnocchi e specialità di carne ticinesi, oltre a diversi formaggi della Svizzera francese come il Reblochon de Moudon, il Tête de Moine, Le Maréchal e il St-Etienne. Non possono mancare i prodotti tradizionali svizzero-tedeschi come la salsiccia Olma di San Gallo, i Läckerli di Basilea e la carne secca dei Grigioni. Ultimi, ma non ultimi, lo yogurt bio dell’Engadina, il cioccolato al latte e molto altro.

Eccellente piattaforma per i piccoli produttori

Queste perle dell’arte culinaria svizzera, con l’inconfondibile design a découpage sulla confezione, sono molto apprezzate dalla clientela. ALDI SUISSE offre circa la metà delle 102 specialità regionali non solo nella loro regione d'origine, ma in tutta la Svizzera. 45 articoli sono già certificati «regio.garantie» e 18 prodotti sono certificati AOP-IGP. Nel lungo periodo, il numero di articoli certificati «regio.garantie» è destinato a crescere fino a 70.

Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE, è entusiasta: «Siamo un’azienda svizzera. Pertanto, creiamo il nostro assortimento in modo altrettanto svizzero. Con Saveurs Suisses, sosteniamo i piccoli produttori e offriamo loro una piattaforma oltre i confini della loro regione d’origine». La collaborazione con l’Associazione svizzera dei prodotti regionali non è l'unico impegno di ALDI SUISSE. Già dal 2021 l’azienda è partner d’oro del Concorso svizzero dei prodotti regionali. Ad esempio, l’olio di colza di San Gallo, che si è aggiudicato il terzo posto al concorso, è disponibile sugli scaffali ALDI.

Download

 

Utilizzo di materiale fotografico

Citando la fonte (©ALDI SUISSE), i giornalisti hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente le nostre immagini a fini redazionali.

Contatto

Ci occupiamo volentieri della sua richiesta:


ALDI SUISSE AG
Ufficio stampa
Niederstettenstrasse 3
9536 Schwarzenbach
Tel: +41 71 980 20 10
media@aldi-suisse.ch

 

Si prega di notare che l'ufficio stampa di ALDI SUISSE è il punto di riferimento per i giornalisti. In caso non siate giornalisti, vi preghiamo di rivolgervi al reparto relativo alla vostra richiesta.

  • È cliente ALDI SUISSE? Per le domande dei clienti in generale o per i ricorsi a garanzia, rivolgersi direttamente al nostro servizio clienti. Il nostro team del servizio clienti è raggiungibile all'indirizzo e-mail customer@service.aldi-suisse.ch o al numero  058 211 08 00
  • Richieste riguardo le inserzioni o altre proposte pubblicitarie vanno rivolte a nci@aldi-suisse.ch