Un nuovo servizio di pagamento da ALDI SUISSE
Proprio in questo istante la Svizzera scrive un altro pezzo di storia aldiana: nella Svizzera nordoccidentale ALDI SUISSE testa il servizio di pagamento «Scan & Go» come alternativa al sistema di self-scanning già ampiamente diffuso nel commercio al dettaglio. Si tratta di una première mondiale per il gruppo aziendale ALDI SÜD, poiché il sistema non è in uso in nessun altro dei Paesi del gruppo. «Mi riempie d’orgoglio poter testare per primi Scan & Go qui in Svizzera», commenta entusiasta Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Attualmente 13 delle 17 filiali test previste nella Svizzera nordoccidentale sono dotate di Scan & Go. Da martedì prossimo, il 24.08.2021, i sistemi saranno operativi in tutte e 17 le filiali. Le sedi si trovano nei Cantoni di Argovia, Basilea Città, Basilea Campagna e Soletta.* La fase di test dura fino a fine 2021.
Una spesa ancora più veloce e pratica grazie a «Scan & Go»
«Scan & Go» viene offerto come metodo di pagamento alternativo alle casse esistenti nelle 17 filiali test, e offre alla clientela un’esperienza di acquisto ancora più pratica e veloce. Tramite l’app «Snabble», si possono scannerizzare tutti i prodotti direttamente allo scaffale e riporli subito nelle borse della spesa. Così non bisogna più imbustare e sistemare la spesa alle casse. Anche i tempi di attesa alla cassa con «Scan & Go» sono ormai un ricordo del passato. Presso il terminale di pagamento all’uscita è possibile pagare la spesa in pochi secondi direttamente tramite l’app, in tutta comodità. Per poter completare la spesa è necessario registrare una carta di credito. In mancanza di una carta di credito è possibile scannerizzare la spesa nell’app e pagare poi normalmente alla cassa.
Grazie alla panoramica della spesa nell’app, i clienti possono tenere sempre sott’occhio i propri acquisti e il proprio budget, senza spiacevoli sorprese alla cassa. «Scan & Go» offre sicurezza anche per quanto riguarda la protezione dei dati: poiché nell’app non vengono salvati i dati personali dei clienti, la tutela della sfera privata risulta garantita.
*Aesch BL, Allschwil BL (Binningerstrasse e Hegenheimermattweg), Basilea BS (Dornacherstrasse, Türkheimerstrasse e Webergasse), Duggingen BL, Egerkingen SO, Fislisbach AG, Frenkendorf BL, Gretzenbach SO, Lausen BL, Niederlenz AG, Oberentfelden AG, Oftringen AG, Reinach AG, Therwil BL