I prezzi aumentano ovunque, ma non da ALDI SUISSE: ora il dettagliante svizzero ha ridotto i prezzi di frutta e verdura.
Riduzione di prezzo permanente per quasi un articolo di frutta e verdura su due
Da fine ottobre, ALDI SUISSE ha ridotto in modo permanente i prezzi di quasi metà dei prodotti dell'assortimento di frutta e verdura. La clientela può rifornirsi di frutta e verdura fresca a un prezzo ridotto fino al 37%. I prodotti scontati comprendono numerosi articoli BIO e prodotti provenienti dalla Svizzera. Ad esempio, ALDI SUISSE ha ridotto i prezzi di:
- • Peperoni BIO 400 g: da CHF 2.39 a CHF 1.49 (-37%)
- • Cetrioli BIO al pezzo: da CHF 1.29 a CHF 0.99 (-23%)
- • Zucchine BIO 500 g: da CHF 1.99 a CHF 1.59 (-20%)
- • Limoni BIO al pezzo: da CHF 0.49 a CHF 0.39 (-20%)
- • Cavolo cinese BIO svizzero al kg: da CHF 3.99 a CHF 3.49 (-13%)
- • Patate da raclette svizzere 1 kg: da CHF 1.49 a CHF 1.29 (-13%)
«Offriamo prodotti freschi di qualità top alla portata di tutti. Il fatto che stiamo riducendo i prezzi di una parte consistente del nostro assortimento di frutta e verdura è una buona notizia per tutti coloro che calcolano attentamente le proprie spese. Alla luce dell’aumento dei costi degli affitti, delle assicurazioni malattie e dell’energia, sono particolarmente soddisfatto della nostra riduzione dei prezzi», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Riduzione del prezzo di quasi un terzo dei prodotti già nel 2023
Il confronto dei prezzi attuale è solo una delle tante misure che alleggeriranno il portafoglio degli svizzeri. In totale, quest'anno ALDI SUISSE ha già ridotto il prezzo di quasi un terzo dei prodotti appartenenti a tutti i gruppi merceologici. Inoltre, l'azienda paga di tasca propria l'aumento dell'IVA previsto per fine anno.