Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per 4 persone
Maionese vegana come base
100 g di latte di soia non dolcificato
1 CC cucchiaino di succo di limone
1 Cc Senape
210 g di olio di colza
sale q.b.
pepe q.b.
Salsa cocktail piccante
metà della maionese
25 g Cc di ketchup
paprika in polvere q.b.
3-4 gocce di cognac
½ -1 peperoncino a seconda del livello di piccantezza desiderato
Mischiare con il frullatore a immersione il latte di soia, il succo del limone e la senape. Continuando a mescolare, aggiungere l'olio di colza a filo finché non si ottiene una maionese cremosa. Insaporire con sale e pepe. Questa maionese sarà la base per creare le altre salsine.
Salsa cocktail piccante
Mischiare metà della maionese con il ketchup, un po' di paprika e 3-4 gocce di cognac. Lavare i peperoncini e rimuovere i semi. Tagliarli a striscioline e aggiungerli alla salsa. Insaporire con sale e pepe e riporre in frigorifero.
Maionese al curry
Mescolare la restante maionese con il curry, la curcuma e 3-4 gocce di aceto alle erbe. Insaporire con sale e pepe e riporre anch'essa in frigorifero.
Salsa alle erbe
Mischiare il soiagurt con la crema spalmabile. Pelare gli spicchi d'aglio, pressarli e aggiungerli al composto. Lavare l'erba cipollina e il prezzemolo, tritarli finemente e mischiarli alla salsa. Insaporire con sale e pepe. Dopodiché riporre anche questa salsa in frigorifero.
Preparazione
Le salse avranno un gusto migliore e più intenso se le si prepara prima e le si lascia riposare.
Preriscaldare il forno ventilato a 200 °C.
A questo punto lavare le verdure, pelarle e tagliarle a bastoncini. Condirle in una ciotola con un po' d'olio d'oliva, sale e pepe. Distribuirle poi su due teglie ricoperte di carta da forno di modo che possano dorarsi uniformemente.
Cuocere in forno preriscaldato per circa 25 minuti.
Dopo 12 minuti infornare anche i nuggets a 200 °C per circa 13 minuti.
Impiattare i nuggets e le verdure e servire il tutto accompagnato dalle salse.
Tip
A seconda dei gusti, come "patatine" di verdure sono ottime anche barbabietole rosse, pastinaca o le radici del prezzemolo.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.