Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Per la marinata: unire il latte di cocco con la curcuma, il sale, l’aceto balsamico e la pasta di curry. Pelare e pressare l’aglio per aggiungerlo alla marinata. Sbucciare lo zenzero, tagliarlo a dadini e mischiare al composto.
Aggiungere i gamberi e lasciare marinare in frigorifero per circa 3 - 4 ore.
Sciacquare il riso in un setaccio e poi far bollire il brodo con il riso in una pentola. Coprire e cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti fino a quando tutto il liquido viene assorbito. Mettere da parte il riso pronto.
Pelare le carote e tagliarle a strisce sottili, lavare le zucchine e i peperoni e tagliarli a strisce.
Mettere i gamberi con la marinata in una padella e cuocere leggermente a fuoco basso per 5 - 6 minuti fino a quando i gamberi sono cotti e si è formata una salsa.
Rosolare le verdure separatamente in una padella con olio d’oliva caldo per 5 minuti. Aggiungervi il riso e mescolare il tutto. Aggiungere al riso 4 - 5 Cc del liquido dei gamberi.
Rompere e sbattere le uova in una ciotola. Fare un pozzetto nel riso ancora in pentola e versarvi le uova sbattute. Lasciare che le uova si rapprendano, poi mescolare il tutto e friggere fino a cottura ultimata.
Impiattare adagiando i gamberi sul riso e servire con la salsa di gamberi. Poco prima di servire la pietanza, completarla con erbe aromatiche.
Tip
gli amanti del cibo piccante possono sostituire la pasta di curry rossa con quella verde.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.