Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Torta al frutto della passione con meringhe ai semi di papavero
{% if logged == true %}
{% else %}
{% endif %}
Torta al frutto della passione con meringhe ai semi di papavero
Una torta per veri buongustai. «La mia nuovissima creazione dai sentori esotici farà davvero un figurone sulla tua tavola, donandole quel qualcosa in più. Provaci anche tu!» - Anika Heer
Vedi descrizione dettagliata sotto
Preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min
Tempo complessivo
35 min
Mezzo
Medio
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per 2 stampi rettangolari da 34 cm x 10 cm o 1 stampo rotondo da 28 cm ø
Ingredienti per la frolla ai semi di papavero:
200 g di farina bianca
80 g di zucchero
10 g di semi di papavero
4 pezzo tuorli (l’albume servirà per le meringhe)
140 g di burro ammorbidito
1 presa di sale
Ingredienti per il ripieno al frutto della passione:
Lavorare tutti gli ingredienti per la frolla in una planetaria con i ganci da impasto finché il composto non risulta morbido. Stendere l’impasto direttamente in uno stampo imburrato e praticare diversi fori con una forchetta. Riporre in frigorifero per 1 ora.
Far cuocere la pasta frolla in forno preriscaldato a 200°C (modalità aria calda) per 10 -15 minuti. Lasciar raffreddare. Nel frattempo tagliare a metà i frutti della passione, ridurre in purea la polpa con i semi e passare al setaccio. Per realizzare il ripieno, portare a bollore in una padella il frutto della passione, lo zucchero, il sale e il burro. Sbattere le uova in un’altra ciotola fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere a filo il composto di frutto della passione continuando a mescolare. Far sciogliere la maizena in un po’ d’acqua fredda e aggiungere anche questa al composto. Cuocere in padella continuando a mescolare finché il composto non raggiunge una consistenza simile al budino. Dopodiché versarlo nella frolla e spalmarlo uniformemente. Lasciar raffreddare completamente in frigorifero.
Per le meringhe, sbattere gli albumi con il sale fino ad ottenere un composto spumoso, quindi aggiungere lo zucchero e i semi di papavero e montare il tutto a neve. Decorare la torta con l’aiuto di una sac à poche e abbrustolire con un cannello. Servire la torta ancora fresca.
Tip
le meringhe si possono abbrustolire anche in forno (funzione grill, 250 °C).
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.