Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Facciamo presente che attivando questo pulsante i dati vengono trasmessi al relativo gestore. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati. Ti impegni a non inviare a nessuno pubblicità non desiderata.
Ingredienti per diametro di 26 cm
500 g di rabarbaro
300 g di fragole BIO
350 g di burro BIO retour aux sources (morbido)
400 g di zucchero
450 g di farina semibianca BIO
2 confezione di zucchero vanillinato
5 pieces uova di galline da allevamento all’aperto BIO retour aux sources
1 confezione di lievito
1 dl uova di galline da allevamento all’aperto BIO retour aux sources
450 g di formaggio fresco BIO, al naturale
2 confezione di preparato in polvere per budino alla vaniglia, da cuocere
Preriscaldare il forno a 170° C. Lavare il rabarbaro e le fragole, tagliarli a cubetti piccoli e regolari e metterli in ciotole separate nel frigorifero.
Per il crumble, mettere 150 g di burro in una ciotola e mescolarlo con 150 g di zucchero e 200 g di farina, fino a formare un impasto omogeneo. Sbriciolare l'impasto con le mani e metterlo in frigo.
Per il fondo, mescolare 200 g di burro con lo zucchero vanillinato e 250 g di zucchero, fino a rendere il composto bianco. Aggiungerci lentamente le uova.
Setacciare 250 g di farina con il lievito e incorporarla delicatamente all'impasto con una marisa. Versare il composto in uno stampo a cerniera preparato con carta da forno e stenderlo uniformemente sulla base. Distribuire i cubetti di rabarbaro sul fondo della torta.
Mescolare il latte con il formaggio fresco, aggiungervi 50 g di zucchero e il preparato in polvere per budino, versare il tutto nella teglia e uniformare il composto, senza mescolarvi i pezzi di rabarbaro.
Distribuire sopra il composto di crema il crumble e le fragole, in modo uniforme senza premere.
Infornare nella parte inferiore del forno e cuocere per circa 45-50 minuti.
Controllare la cottura con la prova dello stuzzicadenti.
Lasciare raffreddare la torta su una griglia per circa 2 ore, poi togliere dallo stampo e, a scelta, spolverare con zucchero a velo.
Tip
la panna montata si sposa molto bene con questa torta.
* È possibile aggiungere alla lista fino a 15 ingredienti, per aggiungerne altri è necessario effettuare il login.
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.