CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Valgono le seguenti condizioni
§ 1 ORGANIZZATORE
- Dal 15.08.2024 alle ore 00:00:01 CEST fino al 25.08.2024 alle ore 23:59:59 CEST ("Periodo di attuazione") ALDI SUISSE AG (di seguito "ALDI SUISSE") organizza un concorso con il motto "Iscriviti al canale WhatsApp di ALDI SUISSE e partecipa al concorso".
Partecipando a questo concorso, in vista di una vincita, l'utente accetta che ALDI SUISSE utilizzi il suo numero di cellulare e il suo nome utente WhatsApp. L’iscrizione al canale Whatsapp è annullabile in qualsiasi momento.
Partecipando al concorso si accettano le condizioni di partecipazione e le avvertenze sulla protezione dei dati qui riportate. In caso di violazione delle condizioni di partecipazione o di tentativo di manipolazione tecnica, ALDI SUISSE si avvale del diritto di escludere i partecipanti dal gioco a premi. In tal caso, il premio può essere ritirato e recuperato anche in un secondo momento.
- Il presente gioco a premi non è in alcun modo collegato a WhatsApp e non viene quindi assolutamente sponsorizzato, supportato oppure organizzato da quest’ultimo. Tutte le domande, i commenti o i reclami relativi al gioco devono essere rivolti esclusivamente ad ALDI SUISSE tramite formulario di contatto e non a WhatsApp. ALDI SUISSE e i partecipanti esonerano WhatsApp da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi in relazione al suddetto gioco a premi.
§ 2 PARTECIPAZIONE
La partecipazione al gioco a premi è gratuita. Si ha diritto a partecipare al concorso solo se sono soddisfatti tutti i requisiti seguenti.
- Il partecipante è una persona fisica e ha compiuto almeno 18 anni.
- Il partecipante ha la residenza permanente e l'indirizzo di consegna in Svizzera.
- Il partecipante prende parte al concorso come persona privata e non nell'ambito della sua attività professionale o commerciale indipendente.
- Prima di partecipare la persona deve iscriversi o essere già iscritta al canale WhatsApp di ALDI SUISSE.
- Il partecipante ha accettato le condizioni di partecipazione tra il 15.08.2024, ore 00:00:01 CEST e il 25.08.2024, ore 23:59:59 CEST.
- Il partecipante si è iscritto al canale WhatsApp e ha ricevuto un messaggio di conferma per il concorso. Per partecipare al gioco a premi, il partecipante deve essere abbonato al canale WhatsApp entro la data del sorteggio.
- Non è possibile una partecipazione multipla.
- Ai partecipanti può essere richiesto di dimostrare la loro idoneità a partecipare al concorso. Se i partecipanti non forniscono la prova di idoneità entro il termine stabilito da ALDI SUISSE, questa si riserva il diritto di escluderli dalla partecipazione.
- Tutte le persone iscritte entro il 25.08.2024, ore 23:59:59 CEST che hanno cliccato su «Partecipa ora» nel messaggio del 15.08.2024 parteciperanno automaticamente all'estrazione o avranno diritto a ricevere i premi vinti, a condizione che si siano iscritte tramite il metodo descritto sopra e non si siano cancellate dal canale WhatsApp.
- Per ricevere il premio tutti i vincitori sono tenuti a inviare i seguenti dati ad ALDI SUISSE via WhatsApp entro 14 giorni dalla notifica di vincita. Nome, cognome, via, numero civico, NPA. Se questi dati non verranno inviati entro 14 giorni, il premio decadrà. In seguito alla spedizione i dati verranno eliminati.
§ 3 VINCITA
Tra tutti i partecipanti mettiamo in palio i seguenti premi:
- 1x buono vacanze di ALDI SUISSE TOURS del valore di CHF 1500.–
§ 4 ATTUAZIONE E SVOLGIMENTO
Estrazione
Il concorso si svolgerà dal 15.08.2024, ore 00:00:01 CEST al 25.08.2024, ore 23:59:59 CEST sul canale WhatsApp di ALDI SUISSE e dà diritto a ogni persona di partecipare esattamente una volta, a condizione che siano soddisfatti i requisiti di cui al punto 2.
Il procedimento è come segue. Ogni persona può partecipare una sola volta a condizione che sia iscritta al canale WhatsApp di ALDI SUISSE.
I premi saranno estratti a caso in modo completamente automatico. I partecipanti potranno vincere i premi elencati al punto 3.
Tutti i vincitori saranno informati del loro premio via WhatsApp solo dopo la fine del periodo del concorso, al più tardi il 26.08.2024.
La condizione è che i partecipanti si iscrivano al canale WhatsApp di ALDI SUISSE al momento dell'iscrizione al gioco o che siano già iscritti al momento dell'iscrizione e che non si cancellino dal canale WhatsApp di ALDI SUISSE prima del 09.09.2024.
Notifica della vincita, trasmissione e riscossione del premio
Tutti i vincitori saranno informati della loro vincita via WhatsApp.
Per ricevere il premio tutti i vincitori sono tenuti a inviare i seguenti dati via WhatsApp entro 14 giorni dalla notifica di vincita. Nome, cognome, via, numero civico, NPA.
In caso di mancato recapito della vincita o di mancanza dei dati per l'invio della vincita, ALDI SUISSE non è tenuta a effettuare ulteriori ricerche; in questo caso non sussiste alcun diritto alla vincita.
§ 5 ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
In caso di violazioni delle condizioni di partecipazione, indicazioni false, disdetta anticipata, manipolazione o utilizzo di mezzi ausiliari non autorizzati, ALDI SUISSE si riserva il diritto di escludere dal gioco a premi i partecipanti.
Se le condizioni di esclusione sono presenti, le vincite possono essere successivamente non riconosciute o se già pagate o consegnate possono essere ritirate.
§ 6 NESSUNA COMUNICAZIONE DI VINCITA
Nel caso in cui non fosse possibile inviare il premio al vincitore, ALDI SUISSE si riserva il diritto di utilizzarlo altrimenti a propria discrezione (ad esempio, in base ai presenti termini e condizioni, assegnando la vincita ai partecipanti che non hanno vinto o utilizzandola per un altro gioco a premi).
§ 7 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
I problemi tecnici o di altro tipo che esulano dal controllo di ALDI SUISSE non sono soggetti a responsabilità da parte del gestore.
Sono esclusi eventuali diritti di garanzia da parte dei vincitori.
§ 8 MODIFICHE/CESSAZIONE DEL GIOCO A PREMI
Con riserva di errori di stampa e di altro tipo.
ALDI SUISSE si riserva il diritto di modificare o interrompere il gioco in caso di circostanze impreviste.
ALDI SUISSE ha in particolare il diritto di bloccare, interrompere o sospendere il gioco a premi se
- viene rilevato un tentativo di abuso tramite manipolazione o
- non è più garantita la corretta esecuzione, in particolare in caso di guasti hardware o software, errori di programma, virus informatici o interventi non autorizzati da parte di terzi, nonché problemi meccanici, tecnici o legali.
§ 9 INEFFICACIA DI SINGOLE CLAUSOLE
Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni di partecipazione dovessero essere o diventare inefficaci, la validità delle restanti condizioni di partecipazione rimane invariata. Le singole, invece, verranno sostituite con le norme di legge.
§ 10 TRASFERIMENTO, PAGAMENTO IN CONTATI, RICORSO LEGALE
I premi non possono essere trasferiti. Non sarà possibile ricevere un corrispettivo in contanti del premio. I premi saranno consegnati o mandati ai vincitori solo all’interno della Svizzera. Eventuali premi non possono essere trasferiti. Non è possibile effettuare scambi. È escluso il ricorso a vie legali.
Il gioco a premi è sottoposto al diritto svizzero con esclusione delle norme di rinvio. Si esclude il ricorso a vie legali. Sul concorso non si tiene alcuna corrispondenza. Il foro competente è quello della sede di ALDI SUISSE.
§ 11 DISPOSIZIONI SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Per svolgere il gioco a premi utilizzeremo il numero di cellulare e il nome utente WhatsApp, in particolare per determinare e notificare i vincitori. I dati verranno conservati per il periodo da lei acconsentito nella comunicazione pubblicitaria e almeno fino alla conclusione definitiva del gioco a premi.
In caso di vincita e di comunicazione dei dati ai fini di esserne informati, i dati da noi elaborati saranno:
- Nome, Cognome
- Indirizzo (composto da: via, numero civico, NPA e luogo)
La base giuridica per il trattamento dei dati è l'articolo 31, par. 2, lett. a) LPD. Utilizziamo questi dati per l'elaborazione del gioco a premi e li conserviamo fino a quando non viene eseguita correttamente la procedura.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati nell'ambito del canale WhatsApp di ALDI SUISSE, si rimanda alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.
I dati sono forniti solo per l'assistenza tecnica o operativa nell'ambito delle finalità indicate a fornitori di servizi e partner di cooperazione contrattualmente vincolati alla protezione dei dati. Non è possibile partecipare al gioco a premi o al suo svolgimento senza fornire i dati richiesti.
Responsabili:
ALDI SUISSE AG
Niederstettenstrasse 3
CH-9536 Schwarzenbach
E-Mail: datenschutz@aldi-suisse.ch
Diritti degli interessati ai sensi dell'art. 6 par. 5 LPD, dell'art. 25 LPD, dell'art. 28 LPD e dell'art. 32 LPD:
diritto di revoca, diritto d’informazione, diritto di rettifica, diritto di cancellazione, diritto di limitazione del trattamento, diritto di reclamo presso un'autorità di controllo.
In caso di contatto in occasione dell'esercizio dei diritti dell'interessato, utilizzare la parola chiave "gioco a premi WhatsApp".
In caso di domande sulla raccolta, l'elaborazione o l'utilizzo dei vostri dati personali, nonché sui diritti delle persone interessate di cui sopra, ci si può rivolgere ai responsabili. Il responsabile della protezione dei dati è raggiungibile all'indirizzo datenschutz@aldi-suisse.ch. L'utente è informato che se utilizza questo indirizzo e-mail, il contenuto non sarà portato esclusivamente all'attenzione del Responsabile della protezione dei dati.