Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
I nostri obiettivi di riduzione degli sprechi alimentari
Aderiamo agli Obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite (SDG 12.3) e quindi al proposito di dimezzare entro il 2030 la quantità di alimenti scartati nel mondo. Il 12.05.2022 abbiamo sottoscritto il Piano d’azione del Consiglio federale e confermato così il nostro impegno a ridurre gli sprechi alimentari.
Il grafico ad anello mostra come gli sprechi evitabili e il conseguente impatto ambientale nel paese e all’estero sono distribuiti ai diversi livelli della catena di creazione del valore.
Fonte: UFAM 2019; Tutti i rifiuti alimentari in Svizzera dalla prospettiva dello smaltimento
Le nostre misure e i nostri obiettivi
Politica per la lotta allo spreco alimentare
Scopri di più sulla politica aziendale di ALDI SUISSE per una gestione responsabile degli alimenti.
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.