Facciamo presente che facendo partire il video i dati vengono trasmessi al relativo provider. Per ulteriori informazioni in merito consulta l’Informativa sulla protezione dei dati.
Non si può non riconoscere la stretta parentela dello Zinfandel con il Primitivo italiano e il croato Crljenak kaštelanski. Questo vitigno a bacca rossa venne importato in California nel 1825 e chiamato erroneamente Zinfandel. Tuttavia, in seguito alle diverse condizioni climatiche e alle caratteristiche del terreno, quest’uva ha sviluppato un proprio carattere totalmente differente.
Un vino robusto dalle mille sfaccettature
Grazie all’elevato tenore zuccherino dell’uva, i vini rossi prodotti dallo Zinfandel possono raggiungere un’elevata gradazione alcolica. Al palato risultano pieni e robusti, ma comunque sempre più dolci dei Merlots o dei Cabernet Sauvignons. In particolar modo le annate passate ammaliano il palato con i loro aromi di pepe e anice e un bouquet di more carnose. Con l'uva si producono anche squisiti vini rosati e bianchi. Non lasciatevelo scappare!
Login
L’indirizzo e-mail e la password non corrispondono. Si prega di controllare l’inserimento. È possibile che la tua password non sia conforme ai nostri nuovi requisiti di sicurezza. In questo caso ti preghiamo di cliccare su «Password dimenticata?» per generare una nuova password.
Il tuo profilo è stato temporaneamente bloccato. Riprova più tardi.
Il tuo profilo non è ancora stato attivato.
Oppure:
I dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi, come in particolare gli USA. Dato che, secondo il Tribunale Europeo, gli Stati Uniti non possiedono un livello di protezione dei dati adeguato, la trasmissione comporta dei rischi (accesso a dati da parte delle autorità statunitensi, mancanza di mezzi di impugnazione). Ai sensi dell'articolo 49 paragrafo 1 lettera A del RGPD, il consenso include tale trasmissione a Paesi terzi. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra informativa sulla protezione dei dati.