Elettrodomestici da cucina, attrezzi, vestiti: i prodotti Non food vengono acquistati sempre più spesso online anziché in negozio. Anche ALDI SUISSE è consapevole di questa tendenza e risponde riorganizzando il proprio assortimento. «Da diversi anni osserviamo un calo della domanda di prodotti Non food. Abbiamo quindi ridotto l'assortimento promozionale a favore della nostra attività principale con generi alimentari a prezzi imbattibili», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.
Più spazio per generi alimentari freschi
Negli ultimi mesi, ALDI SUISSE ha ridotto il proprio assortimento promozionale Non food. Il dettagliante svizzero sta utilizzando lo spazio di vendita liberato per ampliare il proprio assortimento di generi alimentari. Aree tematiche come Asia, Messico, Balcani e Iberia hanno trovato un posto fisso. Un’attenzione particolare continua a essere riservata a generi alimentari freschi, come frutta e verdura, nonché alle specialità regionali e ai prodotti BIO. È stata inoltre ampliata l’area dedicata ai prodotti surgelati. «Ora da noi si trova tutto ciò che serve per un’alimentazione varia. E al prezzo più basso garantito sul mercato», afferma soddisfatto Jérôme Meyer.
Aumento del fatturato grazie alla nuova clientela
La clientela di ALDI apprezza l'ampia offerta di alimenti di alta qualità e di prodotti freschi come frutta e verdura a prezzi imbattibili. Di conseguenza, negli ultimi anni ALDI SUISSE ha registrato un forte afflusso di nuovi clienti, che ha portato a un rapido aumento del fatturato.